Subscribe to the Newsletter
  • Italiano
  • English
Official partner


Official Partners



Festo

.

SKF Group

CONCESSIONARIO AUTORIZZATO SKF

Come Concessionario Autorizzato SKF,rappresentiamo l'espressione della cultura SKF sul mercato,essendo riconosciuti per la qualità del servizio,dell'innovazione e per la professionalità.

Questo rapporto di rappresentanza e di reciproca fedeltà con SKF è importante perchè ci permette di essere sempre in prima linea per:

Rappresentare la qualita':come concessionario autorizzato,rappresentiamo la porta di accesso al vasto mondo di conoscenza ed esperienza SKF: per i nostri clienti siamo la prima e più vicina fonte ove reperire prodotti ed esperienza attraverso le competenze delle 5 paittaforme in termini di prodotti,soluzioni e servizi.

La diffusione della conoscenza SKF: come ATP svolgiamo un ruolo di primo piano:l'esigenza è quella di soddisfare la domanda di formazione del nostro mercato.

Approccio one-to-one con i clienti: questa partnership ci permette di ascoltare in maniera mirata le esigenze del mercato e del mondo industriale contemporaneo consentendoci inoltre di comprendere le tendenze del futuro.

 

BOSCH REXROTH

Bosch Rexroth sviluppa e fornisce componentistica,moduli,soluzioni e servizi customizzati per tutto ciò che riguarda trasmissione,comando e movimentazione. Bosch Rexroth affianca i costruttori di macchine e impianti con l'unico obiettivo di trovare la soluzione tecnica ottimale e più economica per compiti di automazione specifica. Abbinando le performance tecnologiche più avanzate ad un know-how acquisito in tutto il mondo e un forte senso di responsabilità, Rexroth è in grado di fornire le soluzioni Drive & Control più sostenibili e più efficineti del settore.

ATP, è distrubutore Bosch Rexroth, per la tecnologia lineare, da oltre 20 anni e questa collaborazione rappresenta oggi un punto di riferimento e di appoggio per tutti i clienti Rexroth in Italia.

La conoscenza dei settori e insieme le esigenze specifiche e le condizioni in cui operano i vari clienti è un know how prezioso che Rexroth e ATP condividono e sul quale elaborano soluzioni su misura ed affiancano il cliente nell'applicazione pratica per poi realizzare lo sviluppo di prodotti e soluzioni innovativi.

 

Unimec

Come consessionario autorizzato UNIMEC, rappresentiamo l'espressione della cultura dell'azienda italiana leader dei martinetti per eccellenza, presente sul mercato da ormai trent'anni. Siamo riconosciuti per la qualità del servizio, dell'inovazione e per la professionalità.

Questo rapporto di rappresentanza e di reciproca fedeltà con UNIMEC è importante perchè ci permette di:

  • Rappresentare la qualità: per i nostri clienti siamo la più vicina fonte dove reperire prodotti e servizi. Unimec non accetta compromessi sulla qualità dei propri prodotti grazie ad una cura minuziosa di ogni singolo componente.
  • Implementare l'immagine e la notorietà del marchio lombardo: come ATP svolgiamo un ruolo fondamentale: condividere e diffondere la cultura del made in Italy rivolgendoci al nostro mercato sicuri della forza di Unimec.
  • Approccio consulenziale: ascoltiamo le esigenze del mercato e riusciamo a rispondere in maniera precisa e puntuale grazie alla preparazione tecnica nata da questa partnership. Non a caso la richiesta di progetti speciali è in continuo aumento.
Wittenstein

WITTENSTEIN spa, filiale italiana di WITTENSTEIN/alpha, è leader internazionale nel segmento dei riduttori di precisione e sistemi di trasmissione completi, con soluzioni adatte a tutti i tipi di assi, dai più economici ai più performanti.

I prodotti principali sono:

  • riduttori planetari a gioco ridotto - coassiali e angolari - fino a 40.000 Nm
  • sistemi pignone-cremagliera da modulo 2 a modulo 10 fino a qualità 5
  • motoriduttori ad elevate integrazione fino a 10.000 Nm
  • attuatori lineari e rotativi
  • micromotori e servomotori bushless su specifica del cliente
  • azionamenti diretti/motori coppia fino a 1000 Nm
  • sensori di coppia/forze radiali/temperatura.

Gli elementi per cui si l'azienda si distingue sul mercato sono:

  1. l'alta configurabilità dei prodotti
  2. il supporto di engineering e il servizio di dimensionmento ad hoc della catena cinematica (con software proprietario Cymex)
  3. il servizio speedline dedicato a spedizioni urgeti con partenza entro 24/48/72 h

ATP collabora stabilmente con Wittenstein garantendo ai propri clienti il valore aggiunto legato a:

  1. massima capillarità
  2. efficace supporto tecnico in fase progettuale, anche su assi da revisionare contestualmente alla fornitura di ricambi
  3. quatazioni rapide in linea con le esigenza più vicine al cliente

 

Rollon

.

Nadella

NADELLA RICONOSCE ATP COME CONCESSIONARIO PARTNER.

Nadella e ATP lavorano sul mercato della movimentazione lineare condividendo i medesimi valori di qualità e professionalità.

Per Nadella è fondamentale l'apporto delle professionalità del gruppo ATP per avere un contatto diretto con i clienti nel tessuto sociale nel quale operano.

Nadella e ATP collaborano da molti anni,riconoscendosi vicendevolmente per la disponibilità e competenza dei loro collaboratori.

I punti di forza di questa partnership sono:

  • la capillarità del personale ATP sul territorio;
  • un rapporto privilegiato e preferenziale tra il personale Nadella e il personale ATP;
  • il magazzino ATP,ampio e ben fornito,che consente tempi di consegnaridotti;
  • il know-out di nadella,sempre disponibile a sviluppare prodotti "custom",ossia specializzati sulle reali esigenze della sua clientela.

 

Mondial

ATP srl da oltre un decennio è distributore autorizzato del Gruppo Mondial. Un rapporto che si è consolidato nel tempo e che ci ha portato a sviluppare applicazioni innovative offrendo ai nostri clienti l'ampia gamma di soluzioni che ci viene messa a disposizione dalle aziende del gruppo Mondial di cui fanno parte: Unitec,specializzata nella produzione di cuscinetti speciali, Mondial tra i più importanti distributori italiani di componenti per la trasmissione di potenza, Sitme da oltre trent'anni referente per la distribuzione di componenti per il centro e sud Italia e TMT produttore di sistemi lineari.

ATP srl distribuisce l'intera gamma di prodotti del gruppo Mondial garantendo ai propri clienti soluzioni tagliate sulle esigenze specifiche delle loro applicazioni in diversi settori industriali:

  • Cuscinetti: la gamma di cuscinetti copre un vasto range di soluzioni che vanno dai cuscinetti speciali a rulli prodotti da UNITEC ai cuscinetti a rulli e a rullini, a filo, di supprto viti a ricircolo,a rulli per l'industria pesante e in due metà con supporto.
  • Sistemi lineari: il range di prodotti contempla importanti marchi come ad esempio Hiwin, HepcoMotion, Samick per le guide e le viti a ricircolo di sfere, tavole di posizionamento, guide lineari e circolari, manicotti e bussole a ricircolo di sfere. Siamo anche in grado di proporre i moduli lineari prodotti dalla stessa Mondial e i sistemi di guida e portali lineari prodotti da TMT;
  • Giunti e ruote libere:anche in questo caso possiamo disporre di una ricca selezione di prodotti tra i quali i giunti KTR, le unità di bloccaggio ETP, i calettatori ETP, i calettatori per attrito Tollok oltre ai giunti autoallineanti, a denti e le molle di precisione Heli-Cal.

La continua integrazione di nuovi prodotti portata avanti da Mondial ci permette oggi di offrire ai nostri clienti anche le catene a rulli e Fleyer e le catene standard e speciali Donghua. Per il settore dell'imbottigliamento sono invece disponibili le teste avvistamento magnetiche per l'applicazione automatica dei tappi prefilettati sulle bottiglie PET e PVC.

TMT

Parte integrante del gruppo Mondial.

Winkel

Winkel srl nasce nel maggio 2004 come filiale italiana della società tedesca Winkel GmbH,che ne detiene la completa proprietà.

La sede italiana si trova a Borgomanero ed oltre all'ufficio tecnico-commerciale dispone anche a partire da inizio 2005 di un magazzino per profili ad U ed i cuscinetti combinati. Presso il magazzino è operativo un centro di taglio a CN per eseguire il taglio a misura dei profili.

I principali prodotti della attuale paletta di fornitura della ditta Winkel comprende:

  • Cuscinetti combinati nelle diverse esecuzioni e relativi profili in acciaio
  • Elevatori a singola o a più colonne
  • Assi lineari e sistemi a più assi per carichi elevati fino a 3.000 Kg
  • Assi per robot antropomorfi
  • Forche telescopiche
  • Pallettizzatori

Per offrire un sollecita e tempestiva evasione delle richieste dei clienti Winkel ha intrapreso a partire dal 2006 una proficua collaborazione con la società ATP svolgendo seminari deidcati ai funzionari della società stessa in modo che siano in grado di guidare i clienti nella scelta dei prodotti Winkel.

Inoltre a richiesta vengono eseguite visite in accompagnamento con il personale ATP o consulenza ai clienti ATP.

Presso ATP è altresì disponibile in catalogo Winkel sempre aggiornato.

 

Rosa

.

Angst+pfister

.

Chiaravalli

.

Poggi

.

 

Mayr

CONCESSIONARIO AUTORIZZATO MAYR

 Il lungo rapporto di collaborazione maturato con la MAYR, ci ha permesso di garantire negli anni, la ns. proverbiale qualità di servizio, la competenza tecnica e l'alto contenuto tecnologico dei prodotti forniti.

Il felice e duraturo rapporto collaborativo con MAYR è frutto della condivisione dei principi su cui si fondano le comuni filosofie aziendali:

  • Al primo posto la qualità: non c'è qualità se non c'è competenza e amore per il proprio lavoro. Tutto il patrimonio di conoscenze ed esperienze maturate sul campo, sono disponibili grazie al pieno accesso alle informazioni accumulate nelle innumerevoli applicazioni sviluppate negli anni da MAYR e ATP.
  • Affidabilità dei prodotti MAYR: la professionalità della ATP dall'affidabilità dei prodotti,ampiamente testati, che garantiscono il proprio funzionamento anche nelle condizioni più gravose.
  • Servizio rivolto alle esigenze dei clienti: la piena disponibilità a soddisfare le richieste dei singoli clienti è un must su cui MAYR e ATP pongono la massima attenzione, nell'ottica di fornire al cliente un servizio davero completo e competente.

 

 

Gerwah

.

Elesa

.

Destaco

In qualità di Rivenditore Autorizzato DE-STA-CO,abbiamo stipulato un accordo con la IBD srl,società che rappresenta in esclusiva la DE-STA-CO in Italia,che ci permette di avere accesso ai prodotti DE-STA-CO leader nel settore dei sistemi di bloccaggio manuali,pneumatici ed idraulici.

Questo accordo ci consente quindi di avere un rapporto di collaborazione diretta con gli utilizzatori finali(sia già acquisiti che nuovi) tenendoli sempre aggiornati sulle novità nei sistemi di bloccaggio in modo da soddisfare ogni loro esigenza.

Fin dal 1936,data in cui è stato brevettato il bloccaggio a ginocchiera, la DE-STA-CO ha continuamente innovato i suoi prodotti ed oggi propone la gamma più ampia al mondo,con sistemi unici e brevettati, e con la garanzia di durata nel tempo ed affidabilità,merito di un'elevatissima qualità costruttiva e dei materiali.

 

BIMECCANICA

Come Rivenditore Autorizzato Bimeccanica,collaboriamo da molti anni nel settore metalmeccanico con viti di manovra a sezione trapezioidale con relative chiocciole (madreviti) per tutto ciò che concerne la trasmissione.

Oltre ad avere materiale pronto in casa, in collaborazione con la Bimeccanica si possono eseguire particolari finiti a disegno.

Rulmeca

.